La rampa di accesso si trova all’ingresso di Piazza Falcone Borsellino.
All’ingresso di via Pasini n. 44 vi sono 8 scalini ma è presente un ascensore esterno utilizzabile suonando il campanello.
Addetti all’accoglienza sono disponibili alla porta di ingresso.
All’interno, gli ascensori permettono di raggiungere ogni piano del museo, interamente accessibili a carrozzine, passeggini e ausili per la deambulazione.
In caso di necessità, per i visitatori con disabilità è presente un ascensore esterno per l’accesso all’ingresso di via Pasini, 44.
All’interno del palazzo si trova a ogni piano nei pressi delle scale.
Presenti a ogni piano e accessibili.
È possibile depositare gratuitamente eventuali oggetti ingombranti presso la biglietteria, gli ombrelli vanno lasciati all’ingresso.
Rete Wi-Fi disponibile gratuitamente con registrazione.
Un fasciatoio è disponibile presso i servizi igienici al piano terra
I cani-guida sono i benvenuti, negli altri casi l’accesso agli animali non è consentito.
Non è consentito consumare cibo o bevande all’interno delle sale espositive e degli ambienti del Museo Civico Palazzo Fogazzaro.
E’ possibile fare fotografie delle opere del Museo senza cavalletto e senza flash.
In occasione delle esposizioni temporanee, può invece esservi il divieto di ripresa, parziale o totale, quando negli spazi del Museo siano presenti opere provenienti da altre collezioni.
Concessione alla riproduzione
Tutte le opere appartenenti alle collezioni del Museo Civico Palazzo Fogazzaro sono protette da copyright di cui il Comune di Schio è titolare. Le richieste di immagini in alta risoluzione e l’autorizzazione alla loro pubblicazione, di riprese filmate o fotografiche, devono essere obbligatoriamente inviate al Museo Civico, fornendo le informazioni necessarie ad identificarne l’utilizzo e la finalità.
Libertà di riproduzione e di divulgazione
Sono libere, e non necessitano dunque di autorizzazione, le riproduzioni di beni culturali e la loro divulgazione per finalità di studio, ricerca, libera manifestazione del pensiero, espressione creativa, promozione della conoscenza del patrimonio culturale purché si verifichino entrambe le condizioni: sia assente lo scopo di lucro, diretto o indiretto; le riprese, fotografiche o filmate, siano svolte senza uso di treppiedi e/o stativi, senza esposizione a sorgenti luminose (flash), senza contatto fisico con il bene; la divulgazione non consenta l’ulteriore riproduzione a scopo di lucro, anche indiretto.
Bookshop
Presso la biglietteria con cataloghi, libri e gadget in vendita
Oggettistica
Presso la biglietteria con cataloghi, libri e gadget in vendita