FESTIVAL DEI MUSEI DELL’ALTO VICENTINO – Domenica 27 Ottobre

Musei in trasferta a Schio

Anche quest’anno i 13 musei della rete territoriale musei Alto Vicentino si riuniscono per celebrare la propria storia, offrendo al pubblico di grandi e piccini una giornata all’insegna delle scoperte scientifiche e naturalistiche, in collaborazione con il FeSAV – Festival delle Scienze dell’Alto Vicentino e con l’Università di Padova.

Costruiremo giocattoli, lavoreremo lana e legno, plasmeremo l’argilla e incideremo lamine secondo i modelli degli antichi veneti, passando dalle prime forma di scrittura fino alla stampa su carta, faremo giochi tattili e metteremo alla prova la nostra intelligenza con spinosi indovinelli.

Per l’occasione, noi del Museo Civico Palazzo Fogazzaro parteciperemo organizzando un laboratorio di stampa rilievografica per la realizzazione di una cartolina!

Partecipare al laboratorio è semplice (non è necessaria l’iscrizione), basterà presentarsi alla nostra postazione Domenica 27 Ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00, allo spazio SHED (via Pasubio 99, Schio) e mettersi in gioco con inchiostro e stampini.

Per avere maggiori informazioni sui laboratori che si svolgeranno allo spazio SHED, di seguito rimandiamo all’articolo scritto dai nostri amici dei Musei Alto Vicentino, con un elenco dettagliato di tutte le attività che si svolgeranno in giornata:

https://www.museialtovicentino.it/evento/festival-musei-altovicentino-2024

Noi vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme tanti anni di esposizioni, mostre ed eventi! non mancate!

Un doveroso ringraziamento va anche a Thomas e Nadia per aver accompagnato per tutta la giornata di domenica i piccoli artisti in questo laboratorio.

Quanto a voi, nostri piccoli artisti:

Vi ringraziamo per aver partecipato a questo nostro Festival dei Musei dell’Alto Vicentino, è stato un piacere passare del tempo con voi.
Ci avete stupito con la vostra inesauribile e travolgente energia, ci avete arricchito con le vostre piccole opere d’arte e ci avete ricordato quanto è importante lasciarsi ispirare dalla poesia.
Siamo stanchi e soddisfatti, ma ci auguriamo di rivedervi al più presto per festeggiare ancora insieme.

Vi salutiamo con affetto,
Museo Civico Palazzo Fogazzaro.